Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Prysmian: lancia cavi green, con etichetta Eco Cable

Prysmian

Prysmian: lancia cavi green, con etichetta Eco Cable

Prima certificazione di settore per prodotti sostenibili

MILANO, 04 maggio 2021, 12:20

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni, annuncia il lancio della label Eco Cable: la prima etichetta brevettata nell'industria dei cavi che permette alle utility e ai distributori di rendere le loro supply chain e value proposition ancora più "green".
    Prysmian Group si è impegnato ad applicare il sistema di valutazione Eco Cable al 20% del totale dei propri prodotti entro il 2022, in linea con gli obiettivi dichiarati nella Group Sustainability Scorecard. I prodotti con autocertificazione Eco Cable per il settore Energy saranno disponibili a partire da inizio maggio in Italia, con estensione in Francia, Spagna e Germania nel terzo trimestre e nella regione Nordics per la fine dell'anno.
    "L'etichetta punta a soddisfare le aspettative sempre più "green" del mercato e di tutti gli stakeholder - spiega Massimo Battaini, Chief operating officer - e con questa iniziativa il gruppo si propone di rafforzare la propria strategia di sostenibilità e il suo ruolo attivo nella promozione di uno sviluppo sostenibile e accelerando il percorso verso l'azzeramento delle emissioni nette di anidride carbonica".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza