Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mediobanca: 500 mila euro per distribuzione beni alimentari

Mediobanca

Mediobanca: 500 mila euro per distribuzione beni alimentari

Donazione per Pane Quotidiano e Opera San Francesco per i Poveri

MILANO, 04 maggio 2021, 11:43

Redazione ANSA

ANSACheck

Mediobanca ha donato 500 mila euro in favore di Pane Quotidiano e Opera San Francesco per i Poveri, due associazioni attive a Milano e impegnate ad assicurare ogni giorno cibo gratuitamente alle fasce più bisognose della popolazione.
    La donazione testimonia la volontà del Gruppo Mediobanca di "supportare le iniziative di contrasto all'emergenza sociale, sanitaria ed economica, accentuata dal protrarsi della pandemia", spiega Piazzetta Cuccia.
    Il contributo stanziato da Mediobanca in favore delle due associazioni va a sommarsi alle precedenti iniziative, portando a oltre 3 milioni di euro l'impegno complessivo del Gruppo da inizio emergenza.
    "L'insorgere del Covid ha causato la perdita di molti posti di lavoro, esponendo un numero crescente di famiglie a una condizione di vulnerabilità e povertà, soprattutto nel Nord Italia e a Milano, zone fortemente impattate dalla pandemia", afferma Giovanna Giusti del Giardino, Head of Group Sustainability di Mediobanca. "Abbiamo quindi deciso - aggiunge - di indirizzare le nostre iniziative solidali verso associazioni attive nella distribuzione di beni alimentari per i più bisognosi, selezionate direttamente dai colleghi del nostro Gruppo attraverso una consultazione interna. La scelta è ricaduta verso due Onlus di Milano, città a cui Mediobanca è legata fin dalla sua fondazione e in cui si trovano le sedi centrali delle società del Gruppo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza