Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Carrefour: nuovi obiettivi indice responsabilità sociale Csr

Carrefour

Carrefour: nuovi obiettivi indice responsabilità sociale Csr

E per la transizione alimentare

MILANO, 19 aprile 2021, 19:23

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Tre anni dopo aver creato il suo indice di Csr (di responsabilità sociale) e transizione alimentare, Carrefour sta alzando i suoi obiettivi e ponendone di nuovi. D'ora in poi, sarà incorporato nella remunerazione variabile di tutti i dipendenti delle entità del gruppo, nonché nella remunerazione dei country manager integrati.
    L'indice in questione copre quattro aree: approvvigionamento responsabile dei prodotti, attività di negozio e logistica, percezione e soddisfazione del cliente e impegno nei confronti della propria forza lavoro. Nel 2020 l'indice Csr e transizione alimentare ha raggiunto un punteggio del 115% (114% nel 2019), il che significa che ha superato l'obiettivo iniziale del 15%.
    Carrefour sta ora aumentando i suoi obiettivi per molte di queste aree in modo da confermare e rafforzare il suo impegno per una pesca sostenibile, combattere la deforestazione, promuovere la nutrizione e la salute, nonché i prodotti locali e ridurre l'uso di imballaggi. Allo stesso tempo sta fissando nuovi obiettivi per ridurre l'impronta di carbonio dei prodotti che vende, promuovere il benessere degli animali, l'impegno dei suoi fornitori a marchio nazionale, la diversità e l'impegno dei suoi dipendenti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza