Un aumento del 14% di donne in
posizioni di middle management rispetto allo scorso anno, oltre
66.000 ore di formazione per i lavoratori del gruppo e una
maggiore attenzione al local content, con il lancio di un piano
strategico pluriennale di In-Country Value che prevede il
coinvolgimento attivo di tutte le funzioni aziendali anche a
livello regionale. Sono alcuni dei dati emersi dal Bilancio di
sostenibilità 2019 - "Creating Value" di Maire Tecnimont, "che
conferma il forte impegno del gruppo nella creazione di valore
condiviso" evidenzia la società stessa. Un percorso iniziato
nove anni fa con l'adesione al Global Compact dell'Onu e
ulteriormente rafforzato dall'inclusione degli indicatori Esg
(ambientali, sociali e di governance) tra gli obiettivi di
sviluppo sostenibile del piano industriale 2020-2024.
Tra i driver strategici la transizione energetica,
l'innovazione tecnologica e digitale, l'attenzione
all'In-Country Value. Evidenziato inoltre l'impegno per la
salute dei circa 9.300 dipendenti nella fase di emergenza virus.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA