Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Pesca: Barbieri (Oxfam), con Bolton per un'economia umana

Rappresenterà un benchmark per le altre aziende

ANSAcom

"L'impegno che Bolton si assume intraprendendo questo percorso con Oxfam è pionieristico e siamo sicuri che potrà rappresentare un benchmark a cui tutte le altre aziende del comparto industriale potranno tendere". Lo afferma il direttore generale di Oxfam Italia, Roberto Barbieri, alla presentazione della partnership con Bolton Food per una filiera del tonno più equa all'evento "Insieme per un'economia umana".
"Con questa partnership - continua Barbieri - Bolton Food si impegna a rivedere il proprio business model secondo i principi dell'Economia Umana promossi da Oxfam in nome della tutela dei diritti di tutti e salvaguardia del bene comune. La collaborazione permetterà la realizzazione di un percorso innovativo di revisione e sviluppo delle politiche e pratiche aziendali in materia di diritti umani".
Secondo un'indagine condotta da Oxfam e Federconsumatori su oltre 2.500 persone a giugno, anche i consumatori chiedono alle imprese un impegno per la sostenibilità. L'80% del campione vuole maggiore trasparenza sui prodotti nei supermercati e 3 consumatori su 4 sono disposti ad acquistare prodotti liberi da sfruttamento indipendentemente dal prezzo.

 

In collaborazione con:
Bolton Food

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie