“Il successo della quinta edizione di Women Value Company rappresenta una vittoria delle nostre Pmi: realtà solide, spesso a guida femminile, che hanno dato prova di resilienza e straordinaria capacità di innovazione". Così Lella Golfo, presidente della Fondazione Marisa Bellisario, intervenendo all'evento on-line per la quinta edizione del premio 'Women Value Company' Intesa Sanpaolo ('Inclusione, talento femminile e parità di genere: risorse strategiche per la crescita e l'innovazione aziendale'), istituito dalla Fondazione Marisa Bellisario e dal gruppo bancario.
"Quando cinque anni fa con Intesa Sanpaolo abbiamo pensato a questo riconoscimento, non immaginavamo che sarebbero state oltre 3mila le aziende candidate e 500 quelle premiate con una targa - osserva Golfo - la straordinaria adesione racconta di un sistema produttivo che ha compreso la fondamentale importanza del contributo femminile alla crescita".
"Dare spazio e visibilità, riconoscere i meriti e l’impegno di queste piccole e medie imprese è sempre stata una nostra priorità e lo è ancora di più oggi - rileva la presidente della Fondazione Bellisario - il Pnrr investirà almeno 7 miliardi di euro entro il 2026 per la promozione dell’uguaglianza di genere e 400 milioni per l’imprenditoria femminile: un’opportunità di rinascita che mette al centro le donne e le imprese e che dovrà certamente partire da questi modelli positivi e vincenti. Per questo, il mio ringraziamento va alle aziende protagoniste di quest’edizione e a Intesa Sanpaolo per continuare a credere e investire in un’idea di futuro che parla il linguaggio della parità e sostenibilità”.
In collaborazione con:
INTESA SANPAOLO