Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Ferrarelle per prima ricicla Pet in suo stabilimento

L’azienda: “Nostro obiettivo è un mondo a impatto meno 1"

ROMA ANSAcom

Un mondo “a impatto -1”, in cui tutti si impegnano a rimuovere più plastica di quella utilizzata grazie al corretto riciclo, invitando gli altri a fare lo stesso. E’ l’obiettivo di Ferrarelle spa, azienda leader nelle acque minerali e unica realtà italiana del suo settore ad avere uno stabilimento apposito per il riciclo del Pet.
Nell’impianto di Presenzano, in provincia di Caserta, inaugurato nel 2019 e frutto di un investimento di 27 milioni di euro, Ferrarelle ricicla il materiale - considerato ‘nobile’ perché riciclabile al 100 per cento, per infinite volte - producendo in proprio le sue bottiglie in R-Pet, nei formati da un litro e mezzo e da mezzo.

Una visione che mira a diffondere buone pratiche nel riciclo della plastica, e che emerge anche dal suo terzo Bilancio di Sostenibilità dal titolo “Un legame naturale”. Un documento per l’analisi dell’impegno aziendale in termini di sostenibilità ambientale, economica e sociale, in cui per la prima volta si utilizza la realtà aumentata, ovvero uno strumento grazie al quale è possibile rivolgendosi direttamente al consumatore finale grazie a contenuti aggiuntivi come video, informazioni e audio. “Questa novità è anch’essa una declinazione del nostro concept un legame naturale. Mai come in questo periodo - ha affermato Michele Pontecorvo Ricciardi, vicepresidente di Ferrarelle Spa- il legame con i brand è forte, fortissimo e la società ci chiede un impegno, sempre più forte per la collettività. In questo contesto siamo felici di portare le evidenze di quanto costruito e tracciare una parte di percorso futuro, che tenga conto del passato ma che abbia la spinta a grandi innovazioni e cambiamenti. Pronti ad andare oltre, verso nuovi legami”.

In collaborazione con:
Ferrarelle

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie