Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Amplifon: per app 'Ci sentiamo dopo' oltre 2250 download

Lanciata a gennaio, sono più di 1800 gli utenti attivi

Milano ANSAcom

Oltre 2250 download e più di 1800 utenti attivi: sono i dati relativi alla app 'Ci sentiamo dopo' che Amplifon ha lanciato lo scorso gennaio alla Triennale di Milano nell'ambito del Public Program della mostra Play!, della quale Amplifon è stata hearing experience partner.
L'applicazione, disponibile gratuitamente su tutti i principali store digitali, ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla cultura dell'ascolto responsabile, tramite la contribuzione attiva alla mappa dell'inquinamento acustico. E' infatti dotata di un noise tracker per la rilevazione del rumore, così che tutti possono contribuire a creare una mappa dell'ecologia acustica.
La app insieme al progetto dedicato agli studenti delle scuole 'Ci sentiamo dopo' fa parte di "un percorso di ascolto responsabile e di benessere uditivo che, anche grazie all'innovativa app di rilevazione del rumore, dalle scuole si espande nelle piazze delle nostre città, rendendo tutti i cittadini parte attiva nella creazione di una mappa dell'ecologia acustica del Paese", ha sottolineato Luca Marini, Corporate Communication & CSR Associate Director di Amplifon.
'Ci Sentiamo Dopo' è la principale iniziativa realizzata da Amplifon all'interno di 'We Care', il programma globale di corporate social responsibility dell'azienda a favore dell'inclusione sociale e della sostenibilità nei 28 Paesi dove opera.

In collaborazione con:
Amplifon

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie