Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Florim, per crescere bellezza, innovazione e sostenibilità

'Dal 2008 il bilancio di sostenibilità racconta valori azienda'

Bologna ANSAcom

Tre parole chiave "come regole di condotta interna: bellezza, semplicità e umiltà". Sono questi i cardini sui quali, secondo il presidente Claudio Lucchese, poggia la visione di Florim. Una realtà, leader nella produzione di superfici ceramiche e con sede nel distretto di Sassuolo (Modena), fondata dall'ingegner Giovanni Lucchese e che oggi conta circa 1.400 dipendenti nel mondo e un fatturato che, nel 2019, ha superato i 400 milioni di euro. Da marzo, l'impresa è diventata 'società benefit' , cambiando il proprio statuto e trasformando la ragione sociale in Florim spa SB, un traguardo importante che dà ancora più valore agli obiettivi per il futuro che, oltre ai risultati economici, puntano alla sostenibilità, alla tutela dell'ambiente e al benessere della comunità. Una parola scelta è "bellezza - spiega Lucchese - quella bellezza, nella sua accezione più ampia, raggiunta operando in modo semplice, con persone determinate e motivate, ma non protagoniste. La bellezza ritengo rappresenti la migliore sintesi per descrivere l'anima di Florim, una azienda cresciuta negli anni fino a diventare la realtà internazionale che è oggi, grazie a una strategia basata su due principali driver: innovazione e sostenibilità. Produciamo da sempre superfici ceramiche per l'architettura e l'interior design - aggiunge il presidente - e il nostro gruppo conta dipendenti nelle sedi produttive in Italia e in quella in Tennessee, negli Stati Uniti. Chiunque può valutare il nostro operato attraverso la lettura del Bilancio di sostenibilità dove, dal 2008, descriviamo tutti i progetti intrapresi. Penso che sia davvero la fonte migliore per comprendere la vera essenza del nostro gruppo".

In collaborazione con:
Florim

Archiviato in


Modifica consenso Cookie