Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vela e Comunicazione: come va?

Saily Eventi

Responsabilità editoriale Saily.it

A Genova Martedi 16 aprile Vela e Comunicazione, le nuove rotte: una giornata di interventi, dibattito e approfondimenti sul rapporto tra lo sport della Vela e il mondo dell'informazione. Con professori universitari, esperti, storie, e rappresentanti dei media

 

E' possibile migliorare la rappresentazione e aumentare la presenza sui media, per una disciplina come la Vela, ricca di storia e di valori attualissimi? A questa domanda proverà a rispondere il primo forum su VELA E COMUNICAZIONE, una giornata di studio con interventi di professori universitari, esperti, dibattito con gli attori della filiera e un primo approfondimento scientifico sul rapporto tra lo sport della Vela e il mondo dell'informazione.

Aperta dai saluti di Francesco Ettorre (Presidente Federazione Italiana Vela) e Marina Stella (Direttore Generale UCINA Confindustria Nautica), e moderata dal direttore di Saily Fabio Colivicchi, la giornata avrà tra gli speaker il Prof. Giancarlo Padovan (insegna Teorie e tecniche dell'informazione sportiva all'Università Cattolica), Alessandra Ortenzi (Digital Advisor DMTC Sport, autore del testo “Digital Marketing per lo Sport” per Hoepli), Donatella Bianchi (conduttrice di Lineablu su Rai Uno), Francesca Fili (Studio Akran Intellectual Property), Mitja Gialuz (Presidente Barcolana), e altri. 

Si parlerà di temi come: l'industria della comunicazione sportiva, come è cambiata e come adeguarsi; il marketing digitale per il consolidamento delle community online; la cultura del mare in TV; interessi e obblighi reciproci tra media, eventi, sponsor e testimonial; i casi Ocean Race e Barcolana; il Salone Nautico di Genova come veicolo per comunicare la vela, e altro.

La giornata si chiuderà nel pomeriggio con una tavola rotonda di rappresentanti dei media dal titolo "Obiettivo più vela per tutti: come e perchè", alla quale partecipano tra gli altri Stefano Polli (vice direttore ANSA), Giovanni Bruno (SKY Sport), Giulio Guazzini (RAI Sport), Antonio Macaluso (Corriere della Sera), e altri. La scaletta e il programma saranno presto online. Il forum sarà trasmesso anche in diretta streaming sui social. La partecipazione è libera.

IN ALLEGATO (COLONNA DI DESTRA "APPROFONDIMENTI" NELLA PAGINA) LA SCALETTA AGGIORNATA

L'incontro è organizzato a cura del media digitale Saily, con il patrocinio e la collaborazione di FIV Federazione Italiana Vela, UCINA Confindustria Nautica, CONI Regione Liguria, la media partnership dell'agenzia ANSA e il supporto di SLAM. Inoltre, prima volta per un evento della vela, il convegno è inserito dall'Ordine dei Giornalisti nella piattaforma degli eventi SIGEF riconosciuti per il rilascio dei Crediti per la Formazione Professionale Continua (per i giornalisti che si iscrivono tramite la piattaforma saranno assegnati 6 crediti).

Responsabilità editoriale di Saily.it