Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'umanità silente di Giannelli

L'umanità silente di Giannelli

A Forte dei Marmi sculture e installazioni

FORTE DEI MARMI (LUCCA), 03 agosto 2018, 18:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'umanità silente e alienata di Emanuele Giannelli in mostra a Forte dei Marmi (Lucca): fino al 28 agosto il Fortino ospiterà sculture e istallazioni che abbracciano gli ultimi dieci anni di ricerca dell'artista, realizzate con diversi materiali, dalla resina al bronzo, tra cui otto installazioni e due grandi opere all'esterno di quasi cinque metri d'altezza. In esposizione anche una copia in marmo dell'opera Polaroid, dedicato al bacio come emozione primaria dall'essere umano, di recente oggetto di polemica.
    'Altro come possibilità' il titolo della personale di Giannelli, curata da Andrea Barretta e organizzata da Massimo Ferrarotti, presidente dell'Associazione Spirale d'idee di Milano. Giannelli dalla natia Roma ha scelto la Versilia come suo rifugio-laboratorio per produrre, si spiega, "visioni nel paradosso del futuro coartato dalla globalizzazione, a contatto con il mondo della grande scultura contemporanea, sperimentando materiali e tecniche con curiosità e competenza manuale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza