MILANO - Debuttano le felpe YOUTH ideate dai ragazzi del
Progetto Giovani della Pediatria Oncologica dell'Istituto
Nazionale dei Tumori di Milano, che dal 3 dicembre sarà ospitata
alla Rinascente di Milano. Sono il frutto di sei mesi di lavoro
di 32 giovani tra i 15 e i 24 anni, coordinati dalla stilista
Gentucca Bini. Belle e pratiche, ma dense di significati, a
partire dal logo: "Come in altri progetti artistici realizzati
negli anni passati, anche questa volta i nostri ragazzi hanno
usato la creatività per raccontarsi - spiega Andrea Ferrari,
Responsabile del Progetto Giovani -. Il marchio scelto parla di
"giovinezza" con l'esponenziale "all'ennesima potenza". Il logo,
diviso in due da un taglio, raffigura le cicatrici dei ragazzi e
in particolare la cicatrice del port-a-cath, il catetere per
l'infusione della chemioterapia; in alcuni modelli è coperto da
una banda che rappresenta un evento improvviso che rischia di
rovinare l'adolescenza, che poi diventa occasione di rinascita".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA