Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sky: X Factor, 1,195 mila spettatori per quinto live

Sky: X Factor, 1,195 mila spettatori per quinto live

23 novembre 2018, 16:16

Redazione ANSA

ANSACheck

ASCOLTI X FACTOR: 1 MILIONE 195 MILA SPETTATORI MEDI PER IL QUARTO LIVE. A - IERI SONO STATI QUASI 5 MILIONI 200 MILA, +46% RISPETTO AL 2017 - RIPRODUZIONE RISERVATA

ASCOLTI X FACTOR: 1 MILIONE 195 MILA SPETTATORI MEDI PER IL QUARTO LIVE. A - IERI SONO STATI QUASI 5 MILIONI 200 MILA, +46% RISPETTO AL 2017 - RIPRODUZIONE RISERVATA
ASCOLTI X FACTOR: 1 MILIONE 195 MILA SPETTATORI MEDI PER IL QUARTO LIVE. A - IERI SONO STATI QUASI 5 MILIONI 200 MILA, +46% RISPETTO AL 2017 - RIPRODUZIONE RISERVATA

La quinta puntata live dedicata agli inediti di X Factor 2018, il talent show prodotto da Fremantle, è stata vista ieri su Sky Uno/+1 da 1.195.176 spettatori medi, con 2.219.416 spettatori unici. Durante la messa in onda di X Factor, ieri, Sky Uno è stato il settimo canale nazionale sul totale individui con una share del 4,9%, e il quarto canale tra il pubblico 15-54 anni con il 7,75% di share e il canale più visto della piattaforma.
    Il picco di share è stato del 6,6% registrato alle 23.35 al termine del Tilt che ha sancito l'eliminazione di Renza Castelli, concorrente della squadra di Fedez, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.20 con 1.272.206 spettatori al momento del verdetto della prima manche di gara. A seguire, la quinta puntata live dello Strafactor, condotto da Daniela Collu con la giuria composta da Elio, Pupo e Dark Polo Gang, da mezzanotte su Sky Uno, è stato visto in media da 349.961 spettatori, in crescita del +7% rispetto alla scorsa settimana. Ancora in crescita i voti pervenuti alla X Factor Arena: ieri sera per la quinta puntata live sono stati quasi 5 milioni 200 mila voti, +46% rispetto alla quinta puntata live del 2017. Nei sette giorni, la quarta puntata live di X Factor è stata vista nel complesso su Sky da 2 milioni 20 mila spettatori medi. Se si aggiungono anche gli spettatori di TV8, il totale arriva a 2 milioni 700 mila spettatori medi. Dati in crescita anche sui social network per XF12, che anche ieri è stato il programma tv più commentato della giornata con 851.600 interazioni complessive (+24% rispetto alla scorsa settimana), con l'81% delle interazioni generate su Instagram. La puntata di ieri è stata, ad oggi, la più commentata di questa stagione. Su Twitter l'hashtag ufficiale #XF12 con 11.373 citazioni è entrato nella classifica dei Trending Topic italiani alle 23.00 di ieri sera fino a questa mattina. In trending topic durante la notte anche Leo Gassman, Naomi, #Strafactor e Subsonica.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza