16:25

Roma, Monchi: "Nzonzi e' piu' forte di Malcom"

Il ds giallorosso ha parlato durante la presentazione del nuovo acquisto

Video  (ANSA)

16:23

Yemen: Hrw accusa sauditi, 50 stragi

Dopo raid contro scuolabus, monta imbarazzo alleato britannico

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - LONDRA, 16 AGO - Il raid che la settimana scorsa ha centrato uno scuolabus uccidendo una cinquantina di persone fra cui circa 40 bambini è solo una delle "oltre 50" stragi di civili commesse dalla coalizione a guida saudita nella guerra dello Yemen nel 2018. Lo denuncia Human Rights Watch (Hrw), in un'analisi ripresa dal Guardian online sullo sfondo di polemiche che cominciano a montare pure a Londra per il tradizionale sostegno politico a Riad da parte del governo britannico e le massicce forniture di armi usate nello stesso Yemen.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

16:22

Addio Aretha Franklin

La Regina del Soul in dieci canzoni

Video  (ANSA)

16:21

Ordigno esplode dietro sede Lega Treviso

Questura, nessun danno, fatto brillare secondo ordigno

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TREVISO, 16 AGO - Un ordigno è esploso la scorsa notte all'esterno della sede storica della Lega a Treviso, il K3, nella zona industriale di Villorba. Secondo le prime informazioni fornite dalla Questura la deflagrazione non avrebbe provocato danni alla struttura, ne' vi sono persone coinvolte. Nello stesso luogo è stato trovato un secondo ordigno, che è stato fatto brillare dagli artificieri della polizia. Secondo le prime informazioni, quest'ultimo sarebbe stato un oggetto dotato di una sorta di meccanismo d'innesco. Alle operazioni hanno assistito anche alcuni dirigenti veneti del Carroccio.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

16:14

Crollo ponte: rinviate gare Samp e Genoa

Accolta richiesta dei due club, spostate a data da destinarsi

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 16 AGO - Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa sono state rinviate a data da destinarsi. Lo ha deciso la Lega Calcio, accogliendo la richiesta dei due club dopo la tragedia del ponte crollato a Genova. "Il Presidente della Lega di Serie A, viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte di Genoa e Sampdoria - fa sapere la Lega -, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

16:07

E' morta Aretha Franklin

Malata da tempo, la 'regina del soul' aveva 76 anni

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 16 AGO - E' morta a Detroit, all'età di 76 anni Aretha Franklin. La Queen of Soul, come era stata soprannominata, è deceduta dopo una lunga malattia. Lo ha annunciato - riferisce l'Associated Press - la sua portavoce Gwendolyn Quinn.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

16:06

Salvini: occorre rivedere tutte le concessioni

Ministro Interno in visita ai feriti nel crollo del ponte a Genova

Video  (ANSA)

16:04

Bari, da caporalato a 'Sfruttazero'

Quinto anno progetto produzione salsa pomodoro in autogestione

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BARI, 16 AGO - "Salsa di pomodoro con lo 0% di sfruttamento". È il progetto Sfruttazero dell'associazione Solidaria di Bari, giunto al 5/o anno, per la produzione e vendita di salsa di pomodoro da coltivazioni agroecologiche. È in corso in questi giorni la raccolta dei pomodori. L'obiettivo è trasformare il pomodoro da simbolo dello sfruttamento del caporalato nelle campagne pugliesi in un'attività lavorativa collettiva e solidale. Sfruttazero nasce nel 2014 grazie all'associazione barese "Solidaria" e, dall'anno successivo, collabora con "Diritti al Sud" di Nardò.Migranti africani e italiani coltivano e raccolgono pomodori su un terreno alla periferia di Bari, ne fanno salsa e la vendono in mercatini, spacci popolari e piccole botteghe grazie alle reti nazionali "Fuorimercato" e "Genuino Clandestino". Ciascun lavoratore, regolarmente assunto, viene retribuito 7 euro netti l'ora per un massimo di 6-8 ore lavorative al giorno. Quando il progetto è cominciato, sono state vendute 600 bottiglie. Quest'anno saranno 25mila.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

16:01

Salvini: Autostrade sospenda i pedaggi

Ministro Interno: visto il disastro che hanno causato

Video  (ANSA)

15:57

Convalidato sequestro 5 mln Formigoni

E a suoi coimputati. Giudice, gravissimo storno denari pubblici

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 16 AGO - Per il "gravissimo sistema illecito di storno di denari pubblici a fini privati" che ha trovato "ampi riscontri, oltre ogni ragionevole dubbio" nelle indagini sul caso Maugeri, è stato convalidato il sequestro disposto dalla Procura della Corte dei Conti di 5 milioni di euro, compresi vitalizi e pensione, all'ex governatore lombardo Roberto Formigoni, di 4 milioni a Umberto Maugeri, ex presidente della Fondazione, di 4 milioni all'ex direttore finanziario Costantino Passerino e di 10 milioni a testa a Pierangelo Daccò e all'ex assessore regionale Antonio Simone.
    Lo ha deciso il giudice Vito Tenore con un provvedimento nel quale si accoglie la ricostruzione dei pm Antonino Grasso e Alessandro Napoli, guidati da Salvatore Pilato, che hanno contestato ai principali protagonisti della vicenda giudiziaria un danno erariale di circa 60 milioni di euro e, di conseguenza, hanno firmato provvedimenti cautelari bloccando le quote del presunto profitto realizzate da ciascuno per un totale di 30 milioni.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

15:52

Salvini: Atlantia chieda scusa e metta mano al portafogli

"Si occupano di penali e burocrazia ma diano segnale concreto "

Video  (ANSA)

15:47

Crollo ponte: Toti, poco probabile trovare superstiti

Il presidente della Regione, 'a giorni case per gli sfollati'

Video  (ANSA)

Pubblicità
Successiva