Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Arriva in Italia Amazon Business

Arriva in Italia Amazon Business

Mercato specializzato vale 335 mld di euro

Arriva anche in Italia Amazon Business, la sezione del colosso dell'eCommerce dedicata solo alle imprese e alle partite Iva. La piattaforma è una vetrina di 250 milioni di prodotti tecnici per industria, commercio, terziario con l'obiettivo di attrarre venditori specializzati e facilitare i processi di acquisto per le aziende.

"Rappresenta un importante slancio per lo sviluppo dell'eCommerce dedicato alle imprese nel nostro Paese", osserva Riccardo Mangiaracina, Responsabile Scientifico dell'Osservatorio Fatturazione Elettronica & eCommerce B2b.

Secondo una ricerca dell'Osservatorio, il settore in Italia nel 2017 ha raggiunto un valore di 335 miliardi di euro, con un incremento dell'8% rispetto al 2016, ma un'incidenza ancora marginale pari ad appena il 15% dei 2.200 miliardi di euro di scambi complessivi tra le aziende.

"Abbiamo ascoltato i clienti e aggiunto le funzionalità che rendono gli acquisti per le aziende facili e convenienti - dice Todd Heimes, direttore di Amazon Business Europa - Le nuove funzionalità personalizzate consentono alle aziende di semplificare e migliorare i propri processi di acquisto".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie