Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook, un progetto per l'alternanza scuola-lavoro

Facebook, un progetto per l'alternanza scuola-lavoro

Con Skuola.net al via Social Kamp a Roma, coinvolti 100 ragazzi

ROMA- Facebook e Skuola.net hanno dato il via a un progetto di alternanza scuola-lavoro. Chiamato Social Kamp, punta a promuovere le competenze digitali mettendo i ragazzi in contatto con gli esperti del panorama italiano del digitale. Ad essere coinvolti sono un centinaio di studenti provenienti da diverse scuole secondarie dell'area metropolitana di Roma. Per ciascuno sono previste 25 ore di alternanza.

Il progetto è all'interno di Binario F, il centro Facebook dedicato allo sviluppo delle competenze digitali, appena inaugurato presso l'Hub di LVenture Group e Luiss EnLabs alla Stazione Termini di Roma.

Social Kamp - si legge in una nota - si propone di approfondire in forma intensiva le basi della digital economy, del marketing digitale e degli influencer, insieme a competenze su storytelling digitale, personal branding e uso consapevole dei social media. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie