Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Smartwatch, vola il mercato nordamericano

Smartwatch, vola il mercato nordamericano

Analisti, nel II trimestre ha raggiunto un valore di 2 mld dlr

 Il mercato nordamericano degli smartwatch e dei bracciali da fitness è il più ricco del mondo, anche se la Cina è al primo posto in termini di volumi. A evidenziarlo sono gli analisti di Canalys, secondo cui nel secondo trimestre il valore del settore in Nord America ha raggiunto i due miliardi di dollari.

Da aprile a giugno, riferiscono i ricercatori, in Usa e Canada sono stati commercializzati 7,7 milioni di gadget da polso "intelligenti" (+38% su base annua). Tra le aziende, Apple è in testa con l'Apple Watch, che ha registrato consegne in crescita del 32% a quota 2,9 milioni di unità. Dei 4,7 milioni di Apple Watch messi in commercio da Cupertino nel trimestre, il 60% è andato in Nord America.

La classifica vede al secondo posto Fitbit, con consegne in crescita del 18% a 1,9 milioni di pezzi. L'azienda è riuscita a incrementare i volumi grazie al lancio di bracciali più economici, ma ha venduto meno smartwatch rispetto allo stesso periodo del 2018.

La medaglia di bronzo va a Samsung con 800mila dispositivi consegnati e un robusto +121% grazie ai nuovi Galaxy Watch. Seguono Garmin a quota 500mila e Fossil a 300mila.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie