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Mercato smartwatch a quota 72,8 mln unità nel 2018

In crescita fino a 120,2 mln nel 2022, bracciali fermi al palo

Il mercato mondiale degli smartwatch chiuderà il 2018 a quota 72,8 milioni di unità, per poi proseguire ad aumentare fino al 2022, quando le consegne arriveranno a 120,2 milioni di unità grazie a un tasso annuo di crescita composto pari al 13,3%. Lo prevedono gli analisti di Idc.

Il mercato dell'hi-tech indossabile - che oltre agli smartwach comprende bracciali da fitness, auricolari, abbigliamento e altri oggetti - nel complesso totalizzerà 123,3 milioni di pezzi consegnati nel 2018, l'8,75% in più rispetto al 2017. Il traino degli smartwatch e una maggiore adozione nei mercati emergenti faranno sì che il settore raggiunga i 189,9 milioni di unità a fine 2022, con un tasso annuo di crescita composto pari all'11%.

Mentre per il segmento degli smartwatch è atteso un incremento progressivo, i braccialetti per il fitness - più economici e dalle funzioni basilari - saranno fermi al palo. Le consegne passeranno infatti dai 46,5 milioni di quest'anno a 47 milioni nel 2022.

A mostrare un buon andamento saranno gli auricolari "smart" (da 2,1 a 12,8 milioni di unità tra il 2018 e il 2022, grazie anche all'integrazione di sensori biometrici) e l'abbigliamento hi-tech (da 2,8 a 9,1 milioni di pezzi).
   

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