Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Fossil punta su smartwatch, lancia Sport

Fossil punta su smartwatch, lancia Sport

Gli orologi si basano sul nuovo chip di Qualcomm

(ANSA) - ROMA, 11 NOV - Fossil nel mercato degli smartwatch con la prima linea di orologi, rivolta agli sportivi, basata sulla nuova piattaforma Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm.
    Fossil Sport, questo il nome, punta sui colori (rosso, verde, azzurro, rosa, grigio e nero) e sulla varietà di cinturini (sono 28, in silicone) per conquistare un posto sotto l'albero di Natale.
    Gli smartwatch integrano il sistema operativo ridisegnato Wear Os di Google. Hanno Gps, Nfc e sensore per il battito cardiaco, giroscopio, altimetro e microfono. La batteria da 350 mAh promette oltre una giornata di durata, con due giorni aggiuntivi se si usa l'orologio in modalità risparmio energetico. Tra le app integrate c'è Spotify per la musica.
    Con cassa in due dimensioni, da 41 e 43 millimetri, gli smartwatch sfruttano Google Fit, l'applicazione di Big G per il fitness, che mostra i minuti di attività e i punti cardio. I due parametri sono stati messi a punto con l'Organizzazione mondiale della sanità e l'American Heart Association.
    L'orologio spinge l'utente ad accumulare minuti di movimento in vari modi. L'esempio classico è fare le scale invece di prendere l'ascensore. I punti cardio scattano invece per l'attività fisica che aumenta il battito cardiaco. I nuovi smartwatch sono in vendita sul sito di Fossil a 280 euro.(ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie