Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Smart speaker al top, vendite triplicate

Smart speaker al top, vendite triplicate

Analisti,+187% a livello globale nel II trimestre.Boom di Google

- E' in fase espansiva il mercato degli smart speaker. Da aprile a giugno le vendite mondiali sono quasi triplicate, passando da 5,8 a 16,8 milioni di unità (+187% su base annua). A dirlo sono gli analisti di Canalys, che certificano il boom di Google e il traino del mercato cinese.

    In base ai dati, Google ha registrato una crescita del 449% rispetto al secondo trimestre 2017. La compagnia di Mountain View ha scavalcato Amazon piazzandosi al primo posto della classifica, con una market share passata in un anno dal 16,9% al 32,3%. Amazon, che un anno fa deteneva l'82,3% del nascente mercato degli speaker, è precipitata a una quota del 24,5%, vendendo 4,1 milioni di Echo.

    In terza e quarta posizione si trovano due aziende cinesi, Alibaba e Xiaomi, che hanno venduto rispettivamente 3 milioni e 2 milioni di altoparlanti (17,7% e 12,2% del mercato). Proprio la Cina è il "motore" del settore, e nel trimestre ha contribuito a oltre la metà della crescita delle vendite globali, evidenziano gli analisti. Alibaba detiene il 50% del mercato cinese e Xiaomi circa il 40%, lasciando poco spazio ai competitor.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie