(ANSA) - FABRIANO (ANCONA), 06 APR - Una polizza
assicurativa per tutti i dipendenti, una finestra sul mondo e
spunti di normalità. La multinazionale Elica di Fabriano
(Ancona) rispetta l'ordinanza del Governo e anzi si adopera per
cercare di risollevare l'umore dei fabrianesi e non solo.
L'azienda leader nel settore cappe aspiranti, presieduta da
Francesco Casoli, è sempre stata in prima linea quando il
momento lo richiedeva. Per il welfare aziendale: dai primi
segnali di emergenza ha attivato una polizza per i dipendenti.
Prevede un'indennità economica in caso di ricovero e di
convalescenza, e un'assistenza successiva che comprende anche
una collaboratrice domestica, una babysitter e la consegna della
spesa a casa. Le altre due iniziative, sul canale Instragram di
Elica, sono "Elica Future stories" e "Elica Sunday Tips". La
prima è una raccolta di immagini e racconti ambientati in città
italiane. La seconda, da Pasqua, e per le otto settimane:
pillole video realizzate da due chef professionisti: Simone
Finetti e Stefano Ciotti. Il primo è un talento di Masterchef
dove si è aggiudicato il Premio di Primo Master of pasta
italiano; Ciotti, chef-patron del ristorante Nostrano di Pesaro
(stella Michelin dal 2017) posteranno consigli e suggerimenti
per cucinare al meglio le preparazioni base per piatti perfetti.
"Entrambi - fa sapere l'azienda - lanceranno inoltre una sfida
digitale, una call to action, chiedendo ad altri professionisti
della cucina di unirsi al progetto dispensando i loro preziosi
consigli".