Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Perugina internazionale, 45% cioccolato a consociate estere
ANSAcom

Perugina internazionale, 45% cioccolato a consociate estere

PERUGIA ANSAcom

Lo stabilimento Perugina di San Sisto nasce come laboratorio e fabbrica di cioccolato agli inizi del '900. Con il gruppo Nestlé ha ora una vocazione internazionale e porta "l'arte del cioccolato dal centro Italia in tutto il mondo": "Abbiamo investito molto in questo stabilimento, negli ultimi anni oltre 60 milioni di euro, di cui 15 milioni dedicati alla modernizzazione delle linee di produzione per esser pronti per rispondere ai bisogni dei marcati esteri - ha spiegato a margine della presentazione dei nuovi prodotti Perugina Bruno Emmenegger, Business Executive Manager Divisione Dolciari di Nestlé -. Oggi tra il 40 e il 45% della nostra produzione è cioccolato premium a marchio Nestlé destinato alle consociate estere del gruppo, per mercati in Europa e nel mondo. Per noi l'hub è importante: crediamo nel bisogno di avere la possibilità di rispondere ai consumatori di tutto il mondo che apprezzano il gusto italiano".
Ne sono un esempio i Baci Perugina, simbolo della dolciaria umbra: sono circa 300 mila i baci venduti ogni anno e vengono esportati in 55 Paesi. "Abbiamo grandi aspettative dai Baci nel mondo e per noi è un grande orgoglio portare un pezzo di storia italiana oltreoceano e non solo - ha detto Federico Giorgio Marrano, marketing director confectionery division Nestlé Italia - non a caso i cartigli sono in francese, spagnolo ma anche arabo e cinese perché guardiamo molto al mercato asiatico" e "abbiamo pensato anche a nuove confezioni dedicate a festività internazionali come il Ramadan, il Thanks Giving e la festa della mamma in Russia".

In collaborazione con:
Perugina

Archiviato in


Modifica consenso Cookie