Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Invitalia: Arcuri a Italiacamp, ricchezza non è benessere

Dati economici non bastano, vogliamo generare impatto sociale

roma ANSAcom

"Da più parti sta emergendo che la ricchezza non è più tanto uguale al benessere". Lo afferma l’amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri interviene nel corso della cerimonia per il 10 anniversario di ItaliaCamp, ricordando che, a livello globale, i 17 Sustainable Development Goal dell'agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile orientano le scelte dei principali Paesi.
"Invitalia - continua Arcuri - è sempre più convinta che non basta più utilizzare con coscienza, competenza e probità il denaro pubblico che siamo chiamati a gestire. Serve che quei danari producano benessere ad una comunità la più larga possibile e per un tempo più lungo possibile. Siamo convinti che non sono solo i dati economici, seppur importanti, su cui dobbiamo essere giudicati, ma anche, o soprattutto, l'impatto sociale generato: quello degli effetti indiretti, più ampi e di più lungo periodo".
"Ci piace pensare - osserva l’a.d - che questo sempre più diffuso e crescente interesse per il benessere della persona e delle comunità, e non più solo per la ricchezza, sia frutto del lavoro fatto in questi 10 anni da ItaliaCamp e da tutti noi che ci abbiamo creduto e la abbiamo sostenuta”.

In collaborazione con:
ItaliaCamp

Archiviato in


Modifica consenso Cookie