Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Pmi milanesi puntano in alto con qualità e innovazione

Dal gelato in Cina al polo di pelletteria, i casi vincenti

MILANO ANSAcom

Creare un polo della pelletteria milanese, portare il gelato italiano in Cina, puntare sull'innovazione tecnologica e sull'industria 4.0. Sono solo alcuni obiettivi indicati da alcune aziende milanesi selezionate da Intesa Sanpaolo nel programma 'Imprese Vincenti', partito oggi a Milano, con 15 eccellenze del territorio.
Si tratta di Lualdi, High Class, 2112, Tintoria Jachetti e FAP Italia per la categoria Moda e Design; Panino Giusto, Farmo, Ariosto, Lucania Food e New Cold per la categoria Food & Beverage; Jannelli&Volpi-Sirpi, Nord Fluid, Rain, Officine Meccaniche Mara e Cime per la categoria Industria e Servizi. "Finalmente una banca guarda anche alle piccole imprese. Questo per noi è motivo di forza e coraggio e vuol dire che qualcosa sta cambiando", afferma Luisa Tremolada, direttore commerciale di New Cold, azienda di Lodi produttrice di gelato, che punta a crescere all'estero "portando il prodotto in paese lontani". Il sogno di High-Class Distribution, azienda milanese che produce borse e accessori per le grandi maison del fashion, è di "creare un polo della pelletteria", spiega il presidente e fondatore, Claudio Budel, evidenziando la crescita costante dell'azienda che ha quasi raddoppiato il fatturato in un anno, da 11 milioni nel 2017 a 20 milioni nel 2018. Qualità, investimenti ed alta tecnologia sono invece le carte vincenti di Officine Meccaniche Mara, azienda del milanese che si occupa di lavorazioni meccaniche di alta precisione in diverse categorie merceologiche. "Dedichiamo parecchie risorse all'attività di ricerca e sviluppo e grazie a un istituto come Intesa Sanpaolo siamo riusciti ad affrontare investimenti ingenti", Natalia Mara responsabile assicurazione e qualità dell'azienda fondata dal padre Gian Mario Mara

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie