I prodotti per il viso e in particolare creme e sieri antietá per correre ai ripari verso le rughe e i primi segni del tempo sono quelli più venduti in Italia. Su un totale di consumi di prodotti di bellezza che vale 10.152 milioni di euro, i prodotti per il viso coprono il 17,2 % per oltre 1.456 milioni di euro. Lo evidenzia il Beauty Report 2019 di Cosmetica Italia, presentato oggi a Milano.
Oltre alle creme antirughe, spicca il trend delle maschere viso esfolianti, che grazie anche ai nuovi formati più semplici e veloci da usare, sono cresciute di oltre il 20% portando i consumi a un valore di quasi 79 milioni di euro.
Nella skin care routine calano invece l'utilizzo e il consumo di detergenti e struccanti (-1,3%), delle salviettine viso (-0,6%) e dei prodotti le pelli impure (-3,8%). Per quanto riguarda il settore del make up continuano invece ad avere un segno positivo, fondotinta e creme colorate, al primo posto della famiglia del trucco; seguono fard e terre.
In collaborazione con:
Cosmetica Italia