Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Boom di visitatori per il Nerd Show, oltre 30mila a Bologna

Seconda edizione della manifestazione chiude con +36% presenze

BOLOGNA ANSAcom

Chiude con un boom di visitatori, oltre 30mila in due giorni e in aumento del 36% rispetto all'anno passato, la seconda edizione di Nerd Show, la manifestazione dedicata al fumetto e ai videogiochi che si è svolta nel fine settimana a Bologna Fiere.
A incuriosire i frequentatori della fiera la cultura 'nerd' a 360 gradi, ormai contaminatrice di cinema, moda, scienza, tecnologia. Giovani, famiglie, appassionati hanno trovato pane per i loro denti grazie all'agenda densa di eventi e ospiti, circa 200 per oltre 60 ore complessive di spettacoli tra tornei di videogame, show musicali, workshop, proiezioni di cartoni animati giapponesi.
La più frequentata è stata l'area fumetti, con la Artist Alley da record: cento artisti, molti di fama internazionale come Geoff Darrow, vincitore di tre Eisner Award, e Lee Bermejo, autore e sceneggiatore della pluripremiata graphic novel "Noel", che con abilità e fantasia hanno realizzato sketch e disegni per gli ammiratori.Hanno catalizzato l'attenzione anche gli 'Youtuber' che si sono alternati sul palco: tra loro i Mates, il sodalizio oggi più seguito in Italia con oltre 10 milioni di iscritti. Bagni di folla per Cartoni Morti e applausi a scena aperta per LaSabri.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie