Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

'Nerd Show', youtuber superstar con spettacoli ed esibizioni

I Mates gruppo più seguito in Italia, oltre 10 milioni followers

BOLOGNA ANSAcom

Sarà un susseguirsi di spettacoli ed esibizioni di 'youtuber' il 9 e 10 febbraio a BolognaFiere nell'ambito di 'Nerd Show', tra i più noti appuntamenti italiani dedicati alla cultura nerd. Tra le tante star spiccano i Mates, il gruppo più seguito in Italia con oltre 10 milioni di follower, Sabrina Cereseto in arte LaSabri, che con il suo canale d'intrattenimento vanta un milione 600mila iscritti, ed ancora Fraffrog, disegnatrice straordinariamente creativa, i superesperti di videogiochi PlayerInside, il mago delle carte Jack Nobile, l'esperto di fumetti Dario Moccia, il disegnatore Andrea Lorenzon (fondatore del canale Cartoni Morti) e i protagonisti del canale Pokemon Millennium Cydonia e Chiara.

YouTube ha 'solo' 14 anni di vita, ma sembra presente da sempre per quello che consente di fare e per come ha cambiato irreversibilmente il rapporto con i media. Il canale è infatti nato ufficialmente il 14 febbraio 2005, quando Chad Meredith Hurley, Steve Shil Chen e Jawed Karim registrarono logo, dominio e marchio: il primo video fu caricato il 23 aprile, protagonista proprio Jawed Karim intento a spiegare la bellezza degli elefanti in uno zoo. Il mondo cominciò a scoprire ciò che in pochi mesi avrebbe rivoluzionato il web e non solo, diventando la televisione più vista al mondo con quasi 5 miliardi di video visualizzati ogni giorno. Nel maggio 2006 diventò possibile caricare clip direttamente dal cellulare: l'opzione segnò un'ulteriore impennata di video e una crescita vertiginosa di utenti e visualizzazioni, che convinsero Google ad acquistare YouTube per 1,65 miliardi di dollari. Il 21 dicembre 2012 'Gangnam Style' del rapper coreano PSY è il primo a superare il miliardo di visualizzazioni: ad oggi il record è di 'Despacito', che ne ha totalizzate oltre 6 miliardi.

In collaborazione con:
Bologna Fiere

Archiviato in


Modifica consenso Cookie