Torino, Parigi, Firenze. Sono queste le tappe del tour di uno degli eventi che hanno caratterizzato il centenario di Aurora Penne, l'installazione 'Aurorae'. Tour al quale si aggiungerà, il prossimo anno, la partecipazione di Aurora a una mostra in Cina per promuovere, insieme ad altri brand, il meglio del Made in Italy. L'installazione, che ha esordito in occasione delle celebrazioni del compleanno nella sede della storica azienda, racchiude in sé le parole chiave di Aurora, orgoglio, senso di appartenenza, passione, vocazione artigiana e italianità con respiro internazionale. Un viaggio nella storia di questo marchio ma anche della vita di tutti, attraverso 12 penne-emblema e 12 libri che vengono trasformati per raccontare l'iconicità delle stilografiche più famose al mondo. Dodici penne e altrettanti libri per i momenti salienti della vita, la nascita, il primo giorno di scuola, la prima lettera d'amore, i 18 anni, il diploma di laurea, il primo contratto di lavoro, la prima casa, la prima macchina, il matrimonio, la lista dei nomi per i figli, l'ultimo giorno di lavoro. Prima tappa di questa tournée è stata la partecipazione a 'Le Monde de Ro' al BHV Marais di Parigi, che ha visto il meglio del design Made in Itay in esposizione. Dal 18 al 27 ottobre 'Aurorae' sarà invece a Firenze alla Biennale di Arte Contemporanea e Design dedicata a Leonardo Da Vinci. A partire da questa edizione sarà presente anche un padiglione dedicato al Design dove sarà esposta l'installazione dell'azienda torinese. Inoltre proprio le penne Aurora sono state scelte come riconoscimento alla carriera e alla professionalità di alcuni artisti e designer di calibro internazionale.
In collaborazione con:
Aurora Penne