"Grilli croccanti", grigliati e
affumicati, in bustine per un appetitoso snack veloce: la catena
di supermercati britannica Sainsbury's da domani sarà la prima a
commercializzare regolarmente sui suoi scaffali gli insetti
commestibili, finora considerati esotici prodotti di nicchia,
semplici curiosità in Occidente. E gli "Smoky BBQ Crunchy
Roasted Crickets" a 1 sterlina e 50 sono solo uno dei prodotti
di punta di un mercato che, secondo gli strateghi di
Sainsbury's, promette di infrangere le barriere psicologiche e
di diffondersi. E' pronta a scommetterci Rachel Eyre, stratega
di marketing per Sainsbury's: "Gli spuntini di insetti non
dovrebbero più essere visti come una bizzarria o un test di
coraggio, ed è chiaro che i consumatori sono sempre più propensi
a esplorare questa nuova fonte sostenibile di proteine".
Eat Grub, il marchio londinese che produce i 'grilli
croccanti', allevati in Europa, intende usare gli insetti, e in
particolare i grilli, per condire insalate, tacos o noodles.
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