Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fineco: utile 2018 cresce a 244 mln, dividendo 30,3 cents

Fineco: utile 2018 cresce a 244 mln, dividendo 30,3 cents

Ricavi +7,1%, margine interesse sfiora i 279 milioni

MILANO, 05 febbraio 2019, 13:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Fineco chiude il 2018 con un utile netto, rettificato per poste non ricorrenti, a 244,4 milioni in crescita dell'11,8% anno su anno. I ricavi ammontano a 628,3 milioni di euro, in crescita del 7,1% anno su anno. Il dividendo proposto è di 30,3 cents per azione (+6,3% anno su anno) Il margine di interesse si attesta a 278,7 milioni di euro in crescita rispetto ai 264,8 milioni di euro del 2017 (+5,2% anno su anno). Le commissioni nette si attestano a 300,4 milioni di euro, in aumento di 30,4 milioni di euro rispetto all'anno precedente (+11,2 % anno su anno). I costi operativi si confermano sotto controllo a 244,1 milioni di euro (+4,7% anno su anno). Il cost/income ratio, infatti, si attesta al 38,9% nel 2018, in calo rispetto al 39,7% del 2017. "Questi risultati ribadiscono ancora una volta la capacità del nostro modello di business di affrontare ogni fase di mercato, grazie a una strategia orientata a un percorso di crescita sostenibile nel lungo periodo", afferma l'a.d e direttore generale, Alessandro Foti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza