Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Venchi, bond da 5mln per store in Ue

Venchi, bond da 5mln per store in Ue

Emissione obbligazionaria sottoscritta da Sace Simest

ROMA, 13 gennaio 2020, 11:34

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

La cioccolata piemontese Venchi guarda all'Europa e lo fa con un'emissione obbligazionaria da 5 milioni di euro finalizzata all'apertura di nuovi store monomarca a controllo diretto.
    L'emissione è stata sottoscritta da Sace Simest, il Polo dell'export e dell'internazionalizzazione del Gruppo Cdp, tramite il Fondo Sviluppo Export - nato su iniziativa di Sace (Gruppo CDP) e gestito da Amundi SGR con le risorse messe a disposizione dalla stessa SACE SIMEST e quelle della Banca Europea per gli Investimenti.
    "Il prodotto Venchi non è italiano solo per l'origine delle materie prime utilizzate o la localizzazione della manifattura - ha dichiarato Daniele Ferrero, amministratore delegato e presidente di Venchi - ma anche perché porta con sé una serie di caratteristiche immateriali che hanno reso grandi i prodotti italiani, come l'amore per bellezza, l'allegria della convivialità e l'eccellenza qualitativa. La nostra strategia è proprio quella di portare sui mercati internazionali non più semplicemente un prodotto Made in Italy ma una vera e propria "Experienced like in Italy".
    Venchi è un'azienda che cresce a doppia cifra da oltre 20 anni, sia in Italia che all'estero, conta circa 120 negozi monomarca, di cui 47 in Italia, e nelle maggiori capitali mondiali, tra cui New York, Singapore, Pechino, Londra, Hong Kong, Shanghai e Tokyo. Il piano investimenti dell'azienda prevede il raddoppio dei negozi in 5 anni, con un focus particolare per la regione asiatica: Giappone e Cina.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza