Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arriva acceleratore per pmi al femminile

Arriva acceleratore per pmi al femminile

Sono quattro le start up hi-tech che accederanno al programma

ROMA, 22 febbraio 2019, 15:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dal nuovo metodo diagnostico per l'analisi della struttura ossea umana, ai big data, al commercio on line, all'information technology: sono queste le aree di interesse delle 4 start up guidate da donne selezionate per partecipare a Mia - miss in action l'apposito acceleratore creato per startup e pmi innovative al femminile.
    Le 4 startup selezionate inizieranno fra pochi giorni il programma di accelerazione lanciato da Digital Magics, BNP Paribas, Findomestic, Arval Italia e BNL Gruppo BNP Paribas con il patrocinio del Comune di Milano. Le 4 promesse dell'imprenditoria tecnologica al femminile avranno accesso a 3 mesi di formazione dedicata e sviluppo di prodotti e servizi, 2 mesi per la realizzazione di un prototipo pronto per il lancio sul mercato e all'evento finale per presentare i risultati agli investitori.
    Alla selezione hanno partecipato 163 team.
    A vincere la selezione BESTEST (sviluppato dalla startup M2TEST), un nuovo metodo diagnostico per l'analisi della struttura ossea umana a scopi medico-scientifici; InTribe che realizza progetti di customer insight data intelligence per produrre analisi evolute su esigenze dei consumatori; Transactionale, una piattaforma che offre ai siti e-Commerce un nuovo strumento per raggiungere nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti; Work Wide Women, un progetto di innovazione sociale focalizzato sull'inclusione femminile nel settore ICT.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza