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Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

P&G reimmagina la creatività e reinventa la pubblicità grazie a partnership innovative all'insegna dell'inventiva

P&G dà il via a coraggiosi partenariati con John Legend e con Thrive Global di Arianna Huffington, un rivoluzionario impegno creativo e nuove esperienze tecnologiche per i consumatori al Festival internazionale della creatività Leoni di Cannes 2019

Business Wire

La società Procter & Gamble Company (NYSE:PG) ha annunciato oggi una serie di innovative collaborazioni all'insegna della creatività con John Legend, con la società Thrive Global di Arianna Huffington e altre che reimmaginano la creatività per reinventare la pubblicità in un momento caratterizzato dalla necessità di un cambiamento.

Per rispondere alla sempre più forte richiesta, da parte dei consumatori, di storie ed esperienze autentiche con un impatto positivo sulla società e sull'umanità, queste collaborazioni abbracciano la convergenza di pubblicità, giornalismo, cinematografia, musica, commedia e tecnologia. Riuniscono inoltre i creativi maggiormente orientati all'innovazione che adottano uguaglianza e inclusione per creare quell'inventiva più stimolante che le persone vogliono sperimentare di continuo.

"Troppo a lungo il settore della pubblicità è rimasto chiuso nel proprio mondo, separato dagli altri segmenti creativi e diventando meno importante per i consumatori. È ora di reinventare la creatività per reinventare la pubblicità", ha dichiarato Marc Pritchard, Chief Brand Officer di Procter & Gamble. "Oggi vi sono molte fonti di ispirazione per la creatività, e P&G sta passando all'azione per fondere il mondo pubblicitario con altri mondi creativi grazie a collaborazioni che riguardano l'intera umanità e allargano la nostra visione di ciò che la pubblicità potrebbe diventare".

Questa settimana, in occasione del Festival internazionale della creatività Leoni di Cannes, P&G chiede al settore di guidare questa tendenza rivoluzionaria unendo le forze con altri mondi creativi e annuncia diverse nuove collaborazioni:

Una partnership creativa tra John Legend, che integra più generi per esplorare diversi aspetti dell'umanità e dell'esperienza umana, come la genitorialità, la versione moderna della mascolinità, la musica e la giustizia sociale, con P&G e i suoi brand Pampers, Gillette ed SK-II.

Una partnership umanitaria con Thrive Global, fondata da Arianna Huffington, che include il "cambiamento di abitudini in microfasi" nei marchi P&G come Oral-B e Crest, Pampers, Venus, Secret e Pantene, fondendo la scienza cognitiva e comportamentale con le scienze della vita per aiutare a ridurre lo stress dei consumatori e a migliorarne la salute di ogni giorno.

Una partnership coraggiosa con 'Saturday Morning', un rivoluzionario collettivo creativo orientato al sociale che, in collaborazione con P&G, proietterà in anteprima il cortometraggio intitolato "THE LOOK", che affronta il problema del divario razziale sull'onda del successo di "The Talk", che si è aggiudicato diversi Leoni, tra cui un Grand Prix.

Una partnership collettiva per il rilancio di 'Free the Bid' nell'ambito di 'Free the Work', accurato servizio di scoperta talenti fondato dalla premiata regista Alma Har'el e mirato alle donne creatrici non sufficientemente rappresentate, per lo sviluppo di innovative storie mai provate prima, perché la creatività ama la diversità.

Una partnership creativa con GLAAD per celebrare tutti gli aspetti dell'inclusione e dell'espressione umana, tra cui un nuovo film di Pantene che aggiorna la storica campagna "Don't Hate Me Because I'm Beautiful" del brand.

Delle partnership tecnologiche che incorporano novità all'avanguardia nei brand per creare esperienze di consumo di livello superiore. Il P&G LifeLab interattivo prenderà il via a Cannes con la presentazione di nuovi prodotti P&G ed esperienze come Oral-B Sense, Olay Skin Advisor, SK-II FutureX Smart Store, My Black is Beautiful e un'esperienza di realtà virtuale immersiva da Verizon Media con il supporto del contenuto di HuffPost.

"Ora più che mai è essenziale che le personalità di spicco utilizzino la propria influenza per un impatto positivo sul mondo. Mi sono impegnato a mettere le persone in connessione, per aprire il loro cuore e la mente, e aiutarli a vedere le preoccupazioni e aspirazioni reciproche", ha dichiarato John Legend, cantante, cantautore, attore, attivista e produttore. "Possiamo cambiare lo stato delle cose quando parliamo di giustizia, comunità, famiglia e di come i brand possano creare prodotti e promuovere conversazioni per un mondo migliore. Sono felice di collaborare con un'azienda che si impegna come forza per il bene nel mondo e che promuove un lavoro creativo stimolante che guiderà il cambiamento".

"Le grandi marche rappresentano delle abitudini per i loro consumatori, e i marchi di P&G sono abitudini quotidiane per 5 miliardi di consumatori in tutto il mondo", è stata la dichiarazione di Arianna Huffington, fondatrice e CEO di Thrive Global. "L'innovativa collaborazione di Thrive con P&G si basa sullo sfruttamento delle abitudini quotidiane legate ai prodotti del brand, ad esempio lavarsi i denti o cambiare il pannolino, come trampolino di lancio per le "Thrive's Microsteps", che sono metodi con basi scientifiche per ridurre lo stress, migliorare la salute e aumentare le performance. La scienza comportamentale mostra che incorporare delle abitudini, cioè adottare nuove abitudini sommandole a quelle già esistenti per trasformarle in routine sostenibili, rappresenta il modo più veloce per arrivare a una nuova abitudine e aderirvi. In un'era di stress ed esaurimenti senza precedenti, e con l'epidemia in materia di salute mentale, questa nostra partnership rappresenta un metodo innovativo e importante per centrare i nostri obiettivi, cioè migliorare la vita dei consumatori e aiutare le persone a condurre una vita più sana e piena grazie ai marchi e ai prodotti che amano e usano quotidianamente".

Queste partnership si fondano sulle basi che P&G ha costruito a Cannes lo scorso anno:

Una collaborazione con Katie Couric Media , che ha prodotto coinvolgenti programmi tramite l'umanità nel giornalismo, inclusi profili di affermate figure femminili sponsorizzate dai brand Olay, Secret e Pantene di P&G, un breve filmato sulle aspettative delle donne con SK-II, un recente progetto con Gillette sulla genitorialità con i figli maschi e un'interessante newsletter quotidiana, Wake-Up Call, che offre analisi e commenti sui principali stili di vita e storie del giorno.

Lo scorso anno, inoltre, P&G ha lanciato anche The Queen Collective con Queen Latifah, Tribeca Studios e United Talent Agency per velocizzare la parità di genere e razza dietro la macchina da presa grazie alla creazione e distribuzione di film prodotti da registe multiculturali, a partire da Ballet After Dark di B'Monet e If There is Light di Haley Elizabeth Anderson, brevi documentari presentati in anteprima al Tribeca Film Festival.

E, infine, P&G collabora con il National Geographic e con Global Citizen per sviluppare ACTIVATE, una serie di documentari che promuove la consapevolezza sulla povertà estrema, la diseguaglianza e la sostenibilità ambientale per spingere i cittadini del mondo a guidare un cambiamento permanente.

"Collaborando con persone creative che credono nell'importanza dell'uguaglianza e dell'inclusione possiamo creare storie mai provate prima, perché la creatività ama la diversità", ha dichiarato Pritchard. "E adottando la creatività tramite l'umanità possiamo realmente cambiare il mondo servendoci delle nostre voci non solo come forza per la crescita, ma anche come forza per il bene".

Informazioni sul P&G LifeLab

È possibile visitare il P&G Life Lab al Festival internazionale della creatività Leoni di Cannes il 17-21 giugno, ore 9:30-17:30, presso il Palais II. Nato in occasione del Consumer Electronics Show nel mese di gennaio 2019, il P&G LifeLab è una fiera immersiva che mette in vetrina il modo in cui P&G coniuga scienza e tecnologie all'avanguardia con la profonda conoscenza dei consumatori, per offrire innovazioni ed esperienze connesse che trasformano la vita delle persone.

Informazioni su P&G

P&G serve i consumatori di tutto il mondo con uno dei più solidi portafogli di marchi affidabili, di qualità e affermati del settore, come Always®, Ambi Pur®, Ariel®, Bounty®, Charmin®, Crest®, Dawn®, Downy®, Fairy®, Febreze®, Gain®, Gillette®, Head & Shoulders®, Lenor®, Olay®, Oral-B®, Pampers®, Pantene®, SK-II®, Tide®, Vicks® e Whisper®. La comunità P&G opera in circa 70 paesi del mondo. Per essere informati sulle ultime novità e informazioni su P&G e i suoi brand visitare il sito http://www.pg.com.

Kit digitale per la stampa

https://news.pg.com/cannes-2019-press-kit

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Media:
Andrea Schoff
Comunicazioni globali P&G
schoff.ar@pg.com
+1-513-238-4154

Becky East
H&K Global Strategies
becky.east@hkstrategies.com
+44 207 413 3093

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20190617005851/it

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