Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

REPLY: Syskoplan Reply premiata con il SAP Quality Award nella categoria Innovation

Business Wire

Syskoplan Reply, società del gruppo Reply specializzata sulle tecnologie SAP, è stata premiata da SAP con il SAP Quality Award nella categoria Innovation, per un progetto realizzato per il gruppo SEA. Il riconoscimento viene assegnato ogni anno all’evento SAP NOW. Syskoplan Reply ha ottenuto il prestigioso premio per la quinta volta consecutiva.

Il progetto, premiato con l’oro, rappresenta una soluzione innovativa SAP Hybris Marketing per SEA realizzata da Syskoplan Reply. Il gruppo SEA gestisce gli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa, fornendo tutti i servizi e le attività a essi correlate. Il progetto consiste nell’implementazione di SAP Hybris Marketing al fine di ideare, realizzare e monitorare iniziative di marketing. L’obiettivo è quello di migliorare la customer experience dei passeggeri dell’aeroporto di Milano Malpensa e rendere unica la loro esperienza.

La campagna di marketing trasversale si basa sul concetto di gamification: in questa campagna multicanale, i passeggeri partecipano a una caccia al tesoro denominata “Hashtag Hunting” all’interno dell’aeroporto. Gli indizi per la soluzione sono posizionati in punti strategici, come le aree commerciali. La soluzione implementata permette di gestire ed elaborare grandi quantità di dati strutturati e non strutturati, così da offrire ai passeggeri contenuti personalizzati in diversi touchpoint. Il progetto è parte di un programma più ampio di digitalizzazione, in cui SEA mette a disposizione del reparto marketing gli strumenti più moderni per un’esperienza cliente speciale.

Fabio Degli Esposti, CIO di SEA Aeroporti di Milano aggiunge: “Hybris nella tragedia e letteratura greca significa letteralmente "tracotanza", "eccesso", "superbia", “orgoglio” o "prevaricazione". Nell’evoluzione che gli Aeroporti di Milano hanno intrapreso, la scelta di questo progetto vuole essere “superba” e nel contempo “orgogliosa” di un percorso di trasformazione digitale importante. Completare un impianto applicativo che sia abilitante al business e nel contempo flessibile e scalabile. Gli Aeroporti di Milano stanno ponendo le basi per essere allineati rispetto alle migliori soluzioni digital, mobile based, per un customer engagement efficace e moderno.”

In quanto partner SAP nello sviluppo globale di applicazioni nell’ambito del programma “SAP Partner Edge”, Syskoplan Reply investe costantemente sulle nuove tecnologie SAP come SAP Customer Experience e SAP HANA.

Filippo Rizzante, CTO di Reply, è felice del rinnovato riconoscimento da parte di SAP: “La realizzazione del progetto di trasformazione digitale per SEA è stata portata avanti secondo i principi del metodo Agile/Scrum, sia per le componenti SAP che non SAP. In questo modo, lo stato di avanzamento è stato costantemente monitorato, il budget rispettato e la consegna puntuale. Il focus era su una maggiore fidelizzazione dei clienti. Infatti, grazie all’iniziativa, le spese medie dei passeggeri aumentano”. Rizzante continua: “Essendo uno dei principali centri di competenza europei SAP, siamo in grado di offrire soluzioni SAP innovative in quasi tutti i settori”.

Reply
Reply [MTA, STAR: REY] è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply affianca i principali gruppi industriali europei appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi del Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono: Consulenza, System Integration e Digital Services. www.reply.com

Reply
Fabio Zappelli
f.zappelli@reply.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20181121005025/it

Video Economia


Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie