Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Whirlpool, no Buffagni cessioni insicure

Whirlpool, no Buffagni cessioni insicure

Viceministro ad Ancona, lavoriamo per evitare chiusura Napoli

ANCONA, 17 ottobre 2019, 17:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Il governo sta lavorando per capire cosa si può fare, in primis per evitare la chiusura dello stabilimento di Napoli, anche se ad oggi la multinazionale americana ha chiuso a questa ipotesi, e garantire l'occupazione dei lavoratori". Lo ha detto ad Ancona a proposito della vertenza Whirlpool il viceministro allo sviluppo economico Stefano Buffagni a margine del convegno organizzato da Confindustria Marche, Fondazione Merloni e Fondazione Marche sul futuro della manifattura. "Non possiamo come governo - ha proseguito - tutelare che si facciano operazioni con cessioni a società, che magari non sono affidabili e di cui non si ha una chiara garanzia sul futuro". "Crediamo che la responsabilità sociale di impresa sia un tema importante - ha aggiunto - e Whirlpool non può non considerarla, anche in ottica di mercato italiano: non è una marca qualunque, ma è giusto che gli italiani conoscano questo tipo di comportamenti". "Sono certo - ha chiosato - che una soluzione si troverà".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza