Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Soffre la reputazione di Amazon e Ikea

Soffre la reputazione di Amazon e Ikea

Italy Reptrack, giù anche Apple e Facebook per crisi trasparenza

MILANO, 19 aprile 2018, 15:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Soffre la reputazione di alcune aziende globali impattate da crisi nella percezione del loro posto di lavoro, come Amazon Ikea, o della loro trasparenza, come Apple o Facebook. Emerge dall'Italy Reptrak 2018 del Reputation Institute, studio che misura la reputazione delle 150 aziende più riconosciute in Italia.
    Il rapporto è stato presentato al Museo della Scienza e della tecnologia di Milano in collaborazione con l'Università Iulm e la Federazione relazioni pubbliche italiana. Nel 2018 la reputazione delle aziende in Italia è scesa (-3,5 punti) rispetto all'indice dello scorso anno portando il valore medio al punteggio di 67,3 punti/100. Amazon ha perso 4,7 punti, Ikea 7,1, Apple 10,4 e Facebook 9,1. Il rapporto evidenzia anche il crollo della reputazione delle settore delle imprese delle telecomunicazioni (-7,8 punti) nell'anno caratterizzato dalle polemiche per le 'bollette a 28 giorni'. Guardando la top ten, Ferrero è l'azienda con la miglior reputazione, tallonata da Ferrari e Walt Disney.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza