Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Danza, flamenco 'secondo' Israel Galvàn

Danza, flamenco 'secondo' Israel Galvàn

Ritmo per tutti la gamma delle movenze in Fla.Co.Men

VENEZIA, 23 giugno 2018, 15:37

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'ordine delle sillabe può anche variare, ma è sempre flamenco. Debutta domenica 24 giugno al Teatro alle Tese di Venezia nell'ambito di Biennale Danza Fla.Co.Men il nuovo flamenco di Israel Galvàn.
    Musica e gesti attingono a tutta la gamma di stili del flamenco - taranto, verdiale, tango, tonà, rondeña, granaína - il tutto per trovare assonanze, echi e reinterpretazioni in altre tradizioni e altre musiche dal rebetico alla tarantella, da Ligeti a Luigi Nono e Mauricio Sotelo per arrivare ad Anthony and the Johnsons. Interamente costruito attorno alla musica, lo spettacolo è ritmo allo stato puro, e anche il corpo di Galvàn, energia cinetica all'ennesima potenza, si fa strumento percussivo, in contrappunto ai fiati, agli archi e agli ottoni.
    Il numero uno del flamenco rompe gli schemi della danza andalusa con uno spettacolo mozzafiato, al tempo stesso ironico e divertente.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza