Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Msgm, in scena match Rimini-Milano

Msgm, in scena match Rimini-Milano

Mila e Shiro e i turisti degli anni '80 per streetwear urbano

MILANO, 17 giugno 2018, 17:46

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il turista tedesco con i sandali e i calzini, i cartoni di 'Mila e Shiro due cuori nella pallavolo': parte da questi echi anni '80 la collezione Msgm per la prossima estate, che sfila nella palestra di una scuola milanese, dove si disputa una partita immaginaria tra Rimini - la città dove è nato e cresciuto il direttore creativo Massimo Giorgetti - e Milano, dove ha preso il via l'avventura del marchio.
    Ecco quindi che l'attitudine streetwear della metropoli rilegge i temi della vita riminese: le giornate in spiaggia a giocare a pallone, le serate nei club, i turisti sempre un po' sopra le righe. Tutto questo si traduce in T-shirt e felpe con le stampe del manga giapponese, in camicie con stampate le foto di Roger Minick, che ha passato una vita a fotografare i turisti, in maglie con intarsiata la scritta 'Rimini', in camicie e shorts con le scritte e i colori degli integratori vitaminici.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza