Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da horror a cartoon, chi vince al Marché

Da horror a cartoon, chi vince al Marché

Del Toro produttore fra zombie e killer. Piace Gatta Cenerentola

CANNES, 13 maggio 2018, 12:41

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono i generi popolari a dominare le trattative al Marché du Film a Cannes. E quest'anno si assiste a una forte polarizzazione: da una parte il prodotto, che nel segno della paura e dell'horror si rivolge alla sterminata e disattenta platea degli adolescenti in cerca di emozioni, dall'altra il disegno animato che soddisfa le attese del pubblico familiare, con incursioni nel cartoon d'autore.
    Guillermo del Toro è apparso a sorpresa nei panni di produttore per lanciare una pellicola dello scandinavo André Ovredal "Scary Stories to Tell in the Dark", l'horror spazia dalla Corea all'Australia, dall'Inghilterra alla Francia in un tripudio di zombie, fantasmi, vampiri e sadici assassini.
    All'estremo opposto fa notizia il proliferare dei cartoon: per l'Italia il successo di "Gatta Cenerentola" è quasi un'eccezione anche se la scuola italiana degli animatori è stimata nel mondo.
    Ma in questi giorni si sono visti prodotti delle più diverse cinematografie con la Spagna e la Francia leader del mercato europeo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza