Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sisma&Ricostruzione

  1. ANSA.it
  2. Sisma & Ricostruzione
  3. News
  4. Consorzio, muffa in Sae? Denunce social

Consorzio, muffa in Sae? Denunce social

Arcale, a noi non giunte segnalazioni, ma ci siamo attivati

(ANSA) - ANCONA, 16 OTT - "Le ricostruzioni circolate in relazione alla vicenda del modulo Sae a Borgo 1 di Arquata del Tronto (dove era stata segnalata la presenza di muffa, ndr) sono un caso purtroppo frequente di denuncia via 'social' priva di riscontri oggettivi e spesso, come nel caso specifico, indirizzata al destinatario sbagliato". Così in una nota il Consorzio Arcale, incaricato della costruzione di una parte delle casette. "Un signore ha lamentato, attraverso un suo amico che ne ha scritto su un sito, infiltrazioni d'acqua, muffa e pareti sfondate nel modulo abitativo - si legge nella nota -. Di questo fatto avrebbe informato non precisati responsabili del Consorzio senza che nessuno si fosse attivato. Il Consorzio Arcale smentisce in modo risoluto questa ricostruzione dei fatti, poiché nessuna segnalazione di problemi è mai pervenuta ai nostri responsabili per la semplice ragione che segnalazioni simili vanno indirizzate agli uffici tecnici del Comune e da questi al Consorzio". "Ciò nonostante - prosegue la nota -, i tecnici di Arcale, come sempre è avvenuto in questi anni, hanno preso in carico il problema e hanno effettuato un sopralluogo per verificare l'entità degli eventuali guasti denunciati. In questi tre anni di presenza sui luoghi del sisma, Arcale ha dato prove ripetute di attenzione e di ascolto rispetto a tutte le criticità via via rilevate - sottolinea il consorzio -. Intervenendo anche in quei casi in cui era più che evidente l'estraneità del Consorzio rispetto ai problemi sollevati (come nel caso dei pozzetti di spurgo). Poiché il flusso informativo scorre sui social in modo incontrollato, con diffusione talvolta di notizie irrilevanti ma più spesso di fake news, il Consorzio ritiene di dover tutelare la propria immagine e la propria reputazione in tutte le sedi". (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



Modifica consenso Cookie