Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Monopoly dedicato alla pugliese Monopoli

Monopoly dedicato alla pugliese Monopoli

Rieditato con strade locali e 'imprevisti' di focaccia barese

BARI, 16 luglio 2019, 19:24

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sarà in vendita dal 17 luglio in tutta Italia la nuova edizione speciale del Monopoly dedicata alla città pugliese di Monopoli. Il gioco, edito da Hasbro e distribuito da Palmitessa Giocattoli, riproduce in versione monopolitana - con i nomi delle strade della cittadina turistica sulla costa sud del Barese - il classico tabellone creato nel 1935 e che, in 75 anni di storia, è diventato un fenomeno planetario. Da semplice gioco in scatola ad applicazione per iPhone tra le più scaricate, dalla versione per Pc a quella a mazzo di carte. Prodotto in 40 lingue, diffuso in 106 Paesi e con 275 milioni di scatole vendute, è diventato il gioco di simulazione imprenditoriale più famoso al mondo.
    Oggi, per l'edizione Monopoli, il giocatore si aggira tra 'Il faro', 'arco del Castello' e 'Piazza Vittorio Emanuele', 'Largo Plebiscito' e 'Cala Porto bianco', imbattendosi in probabilità e imprevisti che costringono ad offrire focaccia barese o pagare un abbonamento in spiaggia con ombrelloni e sdraio.
    Il primo lancio dei dadi sul tabellone in edizione speciale ha visto protagonisti oggi, nel castello Carlo V di Monopoli, il sindaco Angelo Annese, il vice sindaco della città metropolitana di Bari Michele Abbaticchio e il direttore generale di Puglia Promozione Matteo Minchillo, che hanno tenuto a battesimo l'iniziativa e giocato simbolicamente la prima partita. Nei prossimi mesi partirà anche una campagna social che accompagnerà il lancio del gioco con l'hashtag #lacittàdelgioco, in cui alcuni cittadini presteranno il proprio volto per presentare il gioco a turisti, estimatori e collezionisti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza