Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Professioni

  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Professioni
  4. Ordini Professionali
  5. Dentisti, ok emendamento stop pubblicità

Dentisti, ok emendamento stop pubblicità

'Basta sms e spot a consumatori a colpi di tariffe stracciate'

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 06 DIC - "Basta con gli sms ai consumatori e con gli 'spot' a colpi di tariffe stracciate", e "di certo, la Camera dei deputati, approvando l'emendamento della senatrice e collega Rossana Boldi sulla pubblicità sanitaria, testimonia la volontà di cambiare direzione in questo Paese, a tutela dei cittadini". Ad affermarlo è il presidente dell'Associazione italiana odontoiatri (Aio) Fausto Fiorile, dopo il semaforo verde acceso a Montecitorio, nell'ambito dei lavori sulla manovra economica alla norma, "ora al voto assembleare, secondo cui le comunicazioni di strutture private di cura e di iscritti agli Ordini" debbono contenere solamente delle "informazioni funzionali all'oggetto di garantire la sicurezza dei trattamenti sanitari (tariffe, titoli, servizi offerti ai sensi della legge Bersani del 2006), escludendo ogni elemento promozionale, oppure suggestionale nel rispetto della libera e consapevole determinazione del paziente, a tutela della salute pubblica, della dignità della persona ed al suo diritto ad una corretta informazione sanitaria". Il plauso di Fiorile, si legge in una nota, si associa a quello del presidente della Commissione Albo odontoiatri della Fnomceo (Federazione degli Ordini dei 'camici bianchi') Raffaele Iandolo: "Esprimo tutta la nostra soddisfazione per l'attenzione dimostrata dalla politica verso una questione che, finora, vedeva il paziente quale bersaglio di messaggi commerciali e promozionali, che vengono ora riconosciuti come inammissibili in sanità. Stavolta - prosegue - va riconosciuta pienamente questa sensibilità della Commissione Bilancio, nell'ottica della tutela della salute del cittadino", conclude il vertice dei dentisti italiani. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie