Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Professioni

  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Professioni
  4. Ordini Professionali
  5. Commercialisti, parte sondaggio studi

Commercialisti, parte sondaggio studi

Fino al 21 maggio, iniziativa Ifac per conoscere meglio settore

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 09 APR - I commercialisti avranno tempo fino al prossimo 21 maggio per rispondere al sondaggio Ifac 2018 (elaborato dal Comitato per i piccoli e medi studi professionali, small and medium practices committee) sui piccoli e medi studi professionali e le Pmi loro clienti. Ne dà notizia l'Ordine della categoria, spiegando che l'iniziativa è online (www.surveygizmo.com/s3/4116452/6c086fdf9992) e che comprende "sedici quesiti - anche in lingua italiana - rivolti ai professionisti contabili di tutto il mondo che, condividendo le proprie esperienze, potranno contribuire a rappresentare la situazione degli studi professionali a livello globale". Le domande, si riferisce, "sono state realizzate al fine di scoprire i punti di forza e le criticità degli studi e comprendere come affrontare al meglio le sfide che li attendono". I temi affrontati "sono tutti di strettissima attualità: si parte dall'indicazione percentuale dei proventi per quattro macro aree di attività professionale (contabilità e bilancio, revisione contabile e 'assurance', fiscalità, servizi di consulenza) alla previsione su come cambierà il fatturato dello studio nei prossimi dodici mesi", e nel questionario "si chiede, inoltre, quali servizi di consulenza fornisce lo studio oltre a quelli tradizionali legati a contabilità, revisione contabile e fiscalità, nonché il grado di rilevanza per una serie di sfide che i professionisti potrebbero trovarsi ad affrontare (internazionalizzazione, pianificazione della successione, sviluppo tecnologico, concorrenza, ricerca e/o fidelizzazione di nuovi clienti e personale, spinta al ribasso dei compensi)", termina la nota. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


    Modifica consenso Cookie