Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

TiLinko, link building e digital pr al servizio delle aziende

PressRelease

TiLinko, link building e digital pr al servizio delle aziende

PressRelease

Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

30 aprile 2019, 17:34

IMG SOLUTION SRL

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

Digital Pr, Link building, Posizionamento sui motori di ricerca… sono tutti termini che, da qualche anno, sono entrati a far parte del linguaggio degli imprenditori. O, almeno, di quelli che hanno capito l’importanza di investire nell’online per far crescere i propri business e uscire dallo stallo che attanaglia, ormai da anni, il mercato tradizionale.

Parliamoci chiaro, un numero sempre maggiore di persone utilizza il web per informarsi ma, anche, per fare acquisti. Questo significa che un numero importante di transazioni si è spostato dal mercato off line tradizionale a quello online. Chi ha saputo investire in questa direzione oggi sta sicuramente raccogliendone i frutti.

Oggi le aziende devono puntare sul digitale per poter crescere e conquistare quote di mercato. Le persone utilizzano il web in maniera decisamente più consapevole. Essere presenti online non è più sufficiente. Per emergere è fondamentale farsi trovare nel posto giusto al momento giusto e, in quest’ottica, la link building e le digital pr giocano un ruolo fondamentale”. Queste sono le dichiarazioni di Stefano Schirru, responsabile della Tilinko, azienda che ad oggi si pone come leader di mercato del settore.

La Tilinko sarà presente, come sponsor, ad alcuni dei più importanti eventi digitali italiani tra cui il Deegito di Torino, Il Linkami Web Summit, di Milano e il Web Marketing Festival di Rimini.

La TiLinko è il reparto della Img Solutions srl dedicato alla link building e alle digital pr. Grazie ad una redazione di oltre 15 tra copy e giornalisti pubblicisti vengono prodotti oltre 400 tra redazionali e comunicati stampa che vengono poi distribuiti sui media italiani.

Ad oggi possiamo vantare la partneship con oltre 300 testate giornalistiche (nazionali e locali) ma anche con moltissimi siti web verticali. Tutto questo ci permette di offrire la massima visibilità ai nostri clienti, con un grado di soddisfazione di oltre il 98%. Numeri che ci stanno permettendo di crescere, anche in termini di fatturato, di oltre il 100% su base annua” prosegue Stefano Schirru durante un’intervista rilasciata alla redazione di Wild Seo Magazine online.

Link Building e Digital pr: cosa sono e a cosa servono

Nonostante questi siano termini ormai di uso comune, sono ancora molti gli imprenditori che hanno le idee molto confuse quando si parla di Digital. Cerchiamo, quindi, di capire le differenze tra questi 2 strumenti e in che modo possono aiutare nel percorso di crescita le aziende.

La Link building permette di ottimizzare il posizionamento sui motori di ricerca. I link, infatti, sono il più importante segnale di ranking per i motori di ricerca. Ottenere link di qualità da siti pertinenti e a tema è fondamentale per valorizzare il posizionamento del proprio sito su Google e ricevere traffico in target su ricerche mirate.

Le Digital pr, invece, hanno come scopo quello di valorizzare il proprio brand (aziendale o personale). Entrambe queste attività sono, oggi, fondamentali per poter valorizzare i propri prodotti o servizi e raggiungere il maggior numero di persone possibili.

Ma proprio per via della crescente competizione diventa oggi fondamentale affidarsi a professionisti seri e preparati che possano progettare una strategia efficace, in relazione al budget a disposizione. “Con la TiLinko ci preoccupiamo proprio di questo. Seguendo dal grande Brand internazionale al piccolo professionista che opera a livello locale uno dei nostri obiettivi è sempre quello di portare il massimo risultato possibile senza costringere il cliente ad investire un budget eccessivo”.

Per maggiori informazioni: https://www.tilinko.it/   (info@tilinko.it)

PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

Tutti i Press Release di Tecnologia

Condividi

Guarda anche

O utilizza