Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANTITRUST STOPPA RYANAIR, U.DI.CON.: “UN PROVVEDIMENTO NECESSARIO”

PressRelease

ANTITRUST STOPPA RYANAIR, U.DI.CON.: “UN PROVVEDIMENTO NECESSARIO”

PressRelease

Responsabilità editoriale di UDICON

31 ottobre 2018, 20:39

UDICON

PressRelease - Responsabilità editoriale di UDICON

Roma, 31/10/2018 - “Abbiamo tempestivamente segnalato la pratica di Ryanair per ciò che concerne la loro nuova policy sui bagagli - scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci - l’Antitrust è intervenuta immediatamente chiedendo alla compagnia aerea di modificare la propria condotta, altrimenti incapperà in una dura sanzione. I nodi vengono al pettine e come sempre raccogliamo i frutti delle segnalazioni dei tanti consumatori che ci hanno segnalato questa anomalia, è importante per non dire necessario essere tempestivi in queste occasioni e i risultati si vedono”

 

La nuova policy per il trasporto dei bagagli di Ryanair non è andata giú all’U.Di.Con. che al momento dell’annuncio ha deciso di segnalare all’Antitrust quanto appreso dalle chiamate dei cittadini e dalle successive verifiche. L’Autorità ha cosí preso la sua decisione, chiedendo a Ryanair anche dei chiarimenti.

 

“Ryanair dovrà inoltre fornire all’Autorità una nota dettagliata sulla questione, siamo davvero curiosi di capire come giustificheranno quanto successo - continua Nesci - abbiamo ancora molto da fare per raggiungere la completa tutela del consumatore, ma questi sono i risultati di una scrupolosa attività di monitoraggio e verifica di ciò che fanno le grandi aziende, troppo spesso - conclude - ree di guardare al loro guadagno senza badare a quel codice del consumo, che i grandi marchi dovrebbero consultare quando si vuole sviluppare qualcosa di nuovo, perchè noi come U.Di.Con. saremo sempre pronti, altrimenti, a spiegarglielo pagina per pagina”.

 

PressRelease - Responsabilità editoriale di UDICON

Tutti i Press Release di Economia

Condividi

Guarda anche

O utilizza