Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Innovazione: camera commercio ospita 17/a giornata

Innovazione: camera commercio ospita 17/a giornata

(ANSA) - BOLZANO, 13 NOV - La camera di commercio di Bolzano ha organizzato già per la 17/a volta la Giornata dell'innovazione. Durante l'edizione di quest'anno, tenutasi presso il Mec Meeting & Event Center della Fiera di Bolzano, gli oltre 400 partecipanti hanno potuto approfondire svariati aspetti legati al tema della digitalizzazione. La Camera di commercio di Bolzano desidera contribuire costantemente al rafforzamento della cultura di innovazione e dell'imprenditoria digitale nelle aziende altoatesine, e lo fa anche tramite la Giornata dell'innovazione. L'evoluzione digitale porta con sé cambiamenti per la società, l'ambiente e i mercati - ma cosa comporta questo per la propria azienda? Chi vuol continuare ad avere successo deve adattarsi a questi cambiamenti. Durante la Giornata dell'innovazione esperti e imprenditori con pratica in questo campo hanno spiegato come farlo al meglio. In qualità di esperti erano presenti Robert Obermaier, dell'Università di Passau, e Luca Gelmetti, Practice Manager Innovation & Industry 4.0 di Festo Cte Srl di Milano. Robert Obermaier ha presentato strategie e modelli di business per la trasformazione digitale, mentre nel suo intervento Luca Gelmetti ha parlato di Industry 4.0 e di tecnologie abilitanti per aumentare la competitività sul mercato. Dopo una breve pausa caffè sono stati presentati diversi esempi pratici. Dalila Simoncelli, titolare della pizzeria e servizio di pizza a domicilio La Smorfia di Merano, ha mostrato come nella sua attività riesca a conciliare tradizione e innovazione.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie