Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Imprese: Unioncamere, le aziende hanno fame di digitale

Imprese: Unioncamere, le aziende hanno fame di digitale

Mauriello, le assisteremo a sviluppare loro presenza sul web

(ANSA) - FIRENZE, 18 APR - "Con circa 850 imprese registrate, e più di 500 'check-up' digitali che realizzeremo fra oggi e domani, vuol dire che c'è tanta fame di digitale presso le imprese di questa provincia, come nel resto d'Italia". Lo ha affermato Domenico Mauriello, responsabile progetti digitali di Unioncamere, a margine del roadshow 'Google Digital Training' iniziato oggi a Firenze.
    La voglia di digitale delle aziende, secondo Mauriello, "può essere soddisfatta soltanto attraverso un soggetto come l'ente camerale, soggetto terzo che è in grado di assistere l'impresa nell'intraprendere il percorso adatto per sviluppare la propria presenza sul web, ed è l'obiettivo dei check-up che realizziamo appunto in questa due giorni a Firenze".
    Le Camere cavalcano l'onda dell'economia digitale "nella convinzione - ha sottolineato il rappresentante di Unioncamere - che nel mondo c'è ancora tanta voglia di Made in Italy: 800 milioni di consumatori emergeranno nelle aree più promettenti del mondo di qui al 2020, e in qualche modo chiederanno il Made in Italy. Quale migliore occasione, per i nostri piccoli artigiani, di farsi conoscere a questi milioni di consumatori attraverso il web?".(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie