Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

(ANSA) - TRIESTE, 22 GIU - Giancarlo Carena si riconferma presidente della CNA di Trieste, eletto all'unanimità dall'assemblea CNA del capoluogo giuliano. Presidente della onlus Agricola Monte San Pantaleone e già vicepresidente della confederazione nazionale dell'artigianato triestina, 61 anni - rende noto la Cna - Carena sarà affiancato per i prossimi quattro anni da Lorenzo Cerbone, Luisa Dri, Nunzio Maglione, Fulvio Pascon.
    "Dalla CNA nazionale - dice Caerna - giungono cenni di ripresa, con un incremento di occupazione nelle Pmi. Il Paese si sta rimettendo faticosamente in moto, stimolato anche da alcune valide manovre come l'abbattimento degli oneri per le assunzioni a tempo indeterminato. Trieste rispecchia questo trend nazionale, e se l'edilizia purtroppo continua ad essere in affanno, altri settori come il turismo tirano, e ciò si riverbera su molte attività locali. L'economia del mare, ad esempio, è vivace e sta crescendo. Le imprese che hanno possibilità di svilupparsi mettono al cuore dei loro processi l'innovazione, con la consapevolezza che la manifattura non può non essere collegata alla cultura. Oggi si vendono idee ed emozioni, non solo prodotti". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie