Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pasqua, alberghi Torino verso sold out

VACANZE DI PASQUA

Pasqua, alberghi Torino verso sold out

Occupati al 95% fino a weekend 25 aprile. +10% uova e colombe

TORINO, 18 aprile 2019, 13:08

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Torino si conferma meta turistica: è quasi tutto esaurito, secondo Confesercenti e Ascom, negli alberghi nel periodo di Pasqua e fino al weekend del 25 aprile.
    L'occupazione sfiora il 95%. "La vicinanza tra Pasqua e festa della Liberazione ha contribuito a ridurre il 'mordi e fuggi': la durata media dei viaggi si attesta sui 2,9 giorni. Aumentano i turisti italiani (+2%), ma anche gli stranieri (+2,1%)", dice il presidente di Confesercenti, Giancarlo Banchieri. "Il trend positivo del settore dolciario ed enogastronomico è una certezza per Torino. Il turismo del Gusto è in costante crescita", afferma Maria Luisa Coppa, presidente Ascom Torino, che esprime "forti aspettative per la mostra dedicata a Leonardo".
    I torinesi prediligono sempre di più le uova e le colombe prodotte artigianalmente. Pasticcerie e artigiani segnalano un incremento delle vendite e degli ordini che - secondo Confesercenti - sfiora il 10%. Anche per l'Ascom è positivo l'andamento delle vendite e prenotazioni pasquali (+5% e +8%).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza