Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino, a maggio torna Asta del Barolo

Vino, a maggio torna Asta del Barolo

Al Castello Falletti annate dal 1947 al 2000

TORINO, 18 aprile 2018, 16:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Oltre 150 bottiglie di Barolo, dal 1947 al 2000, saranno battute all'Asta mondiale che il 6 maggio torna, al Castello Falletti di Barolo, nel cuore della produzione di uno dei più grandi e noti vini rossi. L'Asta avrà come finalità la charity, con ricavato all'associazione 1 Caffè di Luca Argentero e Beniamino Savio per la preparazione di pasti caldi e un centro di raccolta di alimenti e vestiti. E' prevista la presenza di ospiti in arrivo da Australia, Usa, Cina, Canada, Sud Africa. Altri compratori potranno accedere dall'estero tramite dirette streaming.
    L'Asta sarà preceduta, il 3 e 4 maggio, ai castelli di Costigliole D'Asti e di Barolo, dal lancio di 'Indigena', un "esperimento culturale" creato dal Consorzio Barbera D'Asti e Vini del Monferrato, dal giornalista di Vinous Ian D'Agata e dal 'Progetto Vino' di Collisioni, il festival agrirock. Il campo d'azione è "lo studio e la promozione delle eccellenze vinicole e gastronomiche del Made in Italy per professionisti emergenti di tutto il mondo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza